TRIESTE

Benvenuti a Trieste. Sono Tanja, guida turistica di Trieste e del Friuli Venezia Giulia e accompagnatrice turistica, abilitata dal 2006.

Ho creato questo sito per chi cerca una guida turistica abilitata, professionale e allegra per accompagnarvi nella visita guidata di Trieste e scoprire storia, arte, aneddoti e curiosità su Trieste e i triestini.

Ho esperienza con gruppi numerosi, scuole, famiglie e coppie.

Siete sul sito giusto se cercate una guida turistica per visitare la città di Trieste, il Castello di Miramare, il Castello di Duino, la Risiera di San Sabba, Redipuglia e i percorsi della Grande Guerra, Aquileia, Grado, Gorizia. Posso anche accompagnarvi alla scoperta del Carso e della Slovenia e Croazia, per presentarvi la storia, cultura e architettura dei luoghi. Se siete interessati ai prodotti locali fatevi accompagnare dai migliori produttori locali.

Cercherò di darvi  informazioni utili per conoscere e visitare Trieste e i dintorni. Troverete informazioni per visitare Trieste in un giorno o più giorni, con i “must” da vedere e tanti luoghi particolari e unici, consigli utili per organizzare il viaggio durante il giorno ed eventi per trascorrere una bella serata.

Tante idee utili per un viaggio o un week-end a Trieste.

Ma perché visitare Trieste?

Terra da sempre ricca di fascino e poesia, patria di molti poeti e letterati; Trieste porta con sé i connotati aspri e brulli del Carso e la dolce calma del mare e di una costa rocciosa e frastagliata. Una terra dove si trovano tante differenze, una accanto all’altra, raccolte in un territorio stretto tra le Alpi e il mare.

castello di Miramare a trieste

 

Elenco brevemente solo alcune tra le più famose destinazioni da non perdere, come il magnifico Castello di Miramare, bianco e regale ci riconduce ai fasti di un tempo, costruito sul promontorio di Grignano in una posizione unica e splendida; la Piazza Unità d’Italia, riconosciuta da molti come la più bella piazza europea affacciata direttamente sul mare.

Visitare il centro storico di Trieste significa scoprire le bellissime piazze, i palazzi neoclassici e liberty, percorrere le vie dello shopping; la città è famosa per i suoi caffè storici, tra cui ricordiamo il Caffè degli Specchi, il Caffè Tommaseo o il Caffè San Marco.

Per chi intende organizzare un weekend per visitare Trieste la scelta tra alberghi e bed and breakfast è molto ampia e adatta a tutte le esigenze.

Potete trovare inoltre tante informazioni utili per organizzare delle visite guidate della città, musei, castelli e dintorni con guide turistiche professionali e specializzate.

Mail: info@triestevisiteguidate.it

Cell.: 347-1223432